Chi Siamo

Sviluppiamo la tecnologia del futuro per cambiare il mondo

CHI SIAMO

Consultant & Engineering

L’era di avanzamento tecnologico, con l’obiettivo di raggiungere l’Industria 4.0 che stiamo vivendo, spinge tutti i settori industriali a doversi rinnovare con sempre maggiore velocità sia in termini di tecnologie che di servizi, per garantire agli utenti un’ efficienza e fruibilità continua. Contrader vuole essere un importante player all’interno di questa crescita, attraverso il dialogo e confronto continuo con i propri Clienti e Partners, supportandoli ogni giorno nelle scelte strategiche e di sviluppo che è necessario affrontare.

I principali settori di riferimento

Contrader è attivamente coinvolta nel raccogliere e soddisfare le esigenze tecnologiche all’interno dei dipartimenti IT delle aziende finanziarie ed assicurative, supportando e consigliando i propri Clienti e Partners su attività di sviluppo, design e management di progetti anche ad elevata criticità.

FINANZIARIO

Controllo delle pratiche e dei servizi offerti dai dipartimenti IT è un’analisi fondamentale al fine di comprenderese sono soddisfatti tutti i bisogni del business o se è necessario intervenire per migliorare la qualità e l’efficienza.

IT GOVERNANCE

L’avvento della robotica industriale e di sensoristiche all’avanguardia stanno comportando una profonda evoluzione nella modalità di produzione dell’industria automobilistica e manifatturiera. Contrader  supporta le evoluzioni tecnologiche che stanno caratterizzando questo settore, accompagnando i Clienti e Partners verso le massime performances in termini di tecnologie e di servizi offerti.

MANIFATTURIERO

Anche nell’ambito farmaceutico e biotecnologico si è partecipi negli ultimi anni di una crescita tecnologica molto rapida sia dei sistemi di automazione e sensoristica di controllo applicata agli impianti di produzione, che di un utilizzo sempre più diffuso della tecnologia in ambito commerciale e di marketing, con il fine di accorciare le distanze con i propri clienti.

FARMACEUTICO

L’avanzamento tecnologico del settore energetico sia nell’ambito Oil&Gas che in quello delle energie rinnovabili, richiede la progettazione di sistemi sempre più avanzati dal punto di vista tecnologico e trarre la maggiore efficienza produttiva possibile. La grande esperienza cumulata da Contrader su attività e progetti di rinnovamento tecnologico è posta a servizio di tutti i nostri clienti e Partners.

ENERGETICO

Le attività coinvolte sono molteplici, dai sistemi di controllo di gestione del traffico aereo (ATM), alla sensoristica installata su aeromobili e satelliti, all’analisi dei dati inviati tramite diversi protocolli di comunicazione da diverse sorgenti (sensori, …). Contrader supporta queste aziende a seguire gli standard necessari ed a rispettare gli obiettivi prefissati, attraverso una stretta collaborazione con i team di ingegneri dei propri clienti e Partners.

MILITARE