Innovation

Sviluppiamo la tecnologia del futuro per cambiare il mondo

Sviluppo software

Possiamo affiancare i nostri clienti in ogni fase dello sviluppo. I nostri consulenti prestano sempre molta attenzione anche agli aspetti non funzionali dei sistemi sui quali lavoriamo (scalabilità, latenza, performances, quality ecc.), questo perchè normalmente non forniamo semplicemente una soluzione al cliente, ma una soluzione funzionante ed utilizzabile. Possiamo approcciare allo sviluppo in molteplici modalità e con contratti differenti, che vanno dalla consulenza pura al fixed price.

Business Analytics

Il termine business intelligence fa riferimento ad un campo molto ampio di attività, sistemi informativi aziendali e tecnologie informatiche finalizzate a supportare, e in qualche caso ad automatizzare, processi di misurazione, controllo e analisi dei risultati e delle performance aziendali e processi di decisione aziendale in condizioni variabili di incertezza (sistemi di previsione, di predizione, di simulazione e di costruzione di scenari alternativi, ecc.), il tutto integrato nel classico processo generale di “misurazione, analisi, decisione, azione”, Contrader è in grado di supportare il cliente sia nella definizione che nella implementazione dell’ intero processo.

Quality assurance & Testing

La quality assurance è l’insieme delle iniziative e delle attività rivolte a predefinire e a garantire che un sistema corrisponda a determinati requisiti.
Queste azioni condotte in modo sistematico sono rivolte a prevenire fenomeni di non conformità dei prodotti e/o dei servizi garantendo di essi la rispondenza piena ai requisiti standard qualitativi previsti. In questo Contrader grazie ai suoi consulenti certificati ed all’ esperienza consolidata è in grado di affiancare il cliente in tutte le fasi del processo, dalla definizione formale delle procedure alla verifica dei sistemi.

Trasformazione digitale

Oggi è riduttivo parlare di sviluppo mobile, ciò che le aziende stanno affrontando in questo momento è una vera e propria sfida per la digitalizzazione dei propri contenuti su canali sempre nuovi e con modalità sempre più innovative e tecnologicamente avanzate. Noi di Contrader stiamo interpretando questa transizione già da molto tempo, e con i nostri clienti abbiamo intrapreso azioni ed avviato progetti importanti proprio per far fronte a tali esigenze.

Internet of Things

L’emergente necessità di connettività tra gli oggetti che ci circondano nella vita di tutti i giorni sta comportando la diffusione sempre più elevata di nuove applicazioni e piattaforme, che siano in grado di gestire un numero sempre maggiore di connessioni. La diversità in termini di protocolli di comunicazione e la grande mole di dati che sono acquisiti, comporta la necessità di sviluppare nuovi sistemi con tecnologie sempre più efficienti in termini di integrazioni ed all’avanguardia, in modo tale da beneficiare al massimo dalle potenzialità e dall’utilizzo intelligente di questi dati. Noi di Contrader siamo attivamente coinvolti in questa esigenza, supportando e guidando le aziende clienti e Partners nelle scelte nel campo dell’innovazione, favorendo così la transizione all’Industria 4.0