IT Specialist Application Support

La risorsa selezionata sarà responsabile del supporto tecnico sulle applicazioni sviluppate sia localmente che da terzi; si occuperà del supporto alla produzione per il trasferimento di file e del supporto e/o comunicazione interna con l’utente finale e/o controparti esterne.

Dettaglio Offerta

Responsabilità: L’obiettivo del team di Application Support è garantire un supporto efficace e reattivo di primo e secondo livello per tutte le applicazioni di competenza.

Il team di Application Support (AS) contribuisce anche alla gestione della piattaforma di File Transfer per tutte le controparti interne ed esterne. In questo ruolo, il team AS agisce come punto di contatto principale per gli utenti interni e per le controparti esterne (clienti, fornitori). L’AS è responsabile di qualsiasi comunicazione relativa al supporto e agli incidenti sul trasferimento dei file e trova soluzioni tattiche per garantire i processi di produzione.

Oltre all’attività quotidiana di supporto alle applicazioni, il team di Application Support contribuisce alla definizione dei requisiti funzionali e non funzionali che una nuova applicazione deve rispettare prima di entrare in produzione. Inoltre, partecipa alla definizione e all’implementazione di progetti per ridurre l’attività di supporto necessaria sui sistemi critici.

Lingua: Conoscenza della lingua Inglese livello B1.

Esperienza: Si ricercano profili Junior, Middle e Senior.

Titolo di studio: Diploma di Maturità (mandatorio) – Laurea triennale e/o magistrale in discipline tecnico/scientifiche (preferenziale) come: informatica, ingegneria informatica, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria elettronica, ingegneria biomedica, altre discipline ingegneristiche, discipline matematiche, discipline statistiche.

Competenze tecniche:

  • Concetti di database relazionale
  • Linguaggio TSQL
  • Editor di testo
  • Microsoft Excel
  • Concetti di base di architettura di applicazioni Web, Desktop e Batch (componenti e connessioni)
  • Microsoft Windows
  • Linux/Unix (comandi di base della shell)

Conoscenze e competenze professionali:

  • Possedere conoscenze tecniche relative alla propria area di responsabilità.
  • Conoscenza delle procedure tecniche, dei processi di gestione delle modifiche e di risoluzione degli incidenti.
  • Conoscenza degli strumenti ITSM.
  • Conoscenza delle regole di sicurezza IT per lavorare in ambiente di produzione.

Completano il profilo precisione, una forte attitudine alla comunicazione e al lavoro di squadra, buone doti relazionali ed organizzative, dinamicità ed un forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi. La risorsa selezionata possiede inoltre un’ottima capacità di gestire stress e deadline, abilità nella definizione delle priorità e nella ricerca di soluzioni tattiche.

Sei pronto per unirti al nostro teamverse?