Informativa privacy fornitore / cliente

La scrivente Società informa che per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali con voi in corso è in possesso di dati anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente direttamente o tramite terzi, a voi relativi, dati qualificati come personali dalla legge.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è Contrader s.r.l. con sede Legale in Via dei Mille 16, 80121 Napoli, C.F./P.I. 01541070627, nella persona del suo legale rappresentante Roberto Mansolillo, che, nell’ambito delle sue prerogative, potrà avvalersi della collaborazione di responsabili appositamente individuati.

RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Il Responsabile del trattamento è Roberto Mansolillo, che, nell’ambito delle sue prerogative, potrà avvalersi della collaborazione di sub-responsabili appositamente individuati.

DATA PROTECTION OFFICER

Il Data Protection Officer è individuato nella persona del Dott. Stefano Meer, residente in Gaeta alla via Messina n.17, provincia di Latina – 04024, C.F. MRESFN86R14F839X, mob 3333130434, mail stefano.meer@meeradvisers.com

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti elettronici e/o cartacei, secondo logiche strettamente correlate alle finalità indicate di seguito e comunque adottando procedure e misure idonee a tutelarne la sicurezza e la riservatezza e saranno trattati nel rispetto della normativa vigente e dei principi di liceità, correttezza, trasparenza, minimizzazione dei dati, esattezza, limitazione della conservazione, integrità, riservatezza e responsabilizzazione.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Con riferimento a tali dati vi informiamo che i dati vengono trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e contrattuali dalle stesse derivanti nonché per conseguire una efficace gestione dei rapporti commerciali.

I dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge nonché per future finalità commerciali.

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati stessi è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli o al successivo trattamento potrà determinare l’impossibilità della scrivente a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi;

Il mancato conferimento, invece, di tutti i dati che non siano riconducibili ad obblighi legali o contrattuali verrà valutato di volta in volta dalla scrivente e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza dei dati richiesti rispetto alla gestione del rapporto commerciale;

AMBITO DI DIFFUSIONE DEI DATI

Il trattamento dei dati sarà effettuato da personale alle dirette dipendenze del Titolare e persone fisiche da questo appositamente individuate quali responsabili o incaricati del trattamento.

Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i dati potranno essere comunicati in Italia e/o all’estero a:

  • Società di factoring
  • istituti di credito
  • Società di recupero crediti
  • Società di assicurazione del credito
  • Società di informazioni commerciali
  • professionisti e consulenti.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali potranno in ogni momento esercitare i diritti loro riconosciuti nei confronti del Titolare del trattamento ai sensi degli Artt. 15-22 del Regolamento europeo n. 679/2016 e disposizioni applicabili ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 aggiornato dal D. Lgs. 101/2018.

In conformità, nei limiti ed alle condizioni previste dalla normativa in materia di protezione dati personali riguardo l’esercizio dei diritti degli Interessati  per quanto concerne i trattamenti oggetto della presente Informativa, in qualità di Interessato Lei ha il diritto di:

  1. chiedere conferma che sia o meno in corso un trattamento di suoi dati personali;
  2. accedere ai dati personali che La riguardano ed in relazione ad essi ha il diritto di richiederne la rettifica, la cancellazione, la notifica delle rettifiche e delle cancellazioni ai coloro i quali i dati sono stati eventualmente trasmessi dalla nostra Organizzazione;
  3. la limitazione del trattamento nelle ipotesi previste dalla norma;
  4. la portabilità dei dati personali da Lei forniti nei casi indicati dalla norma;
  5. di opporsi al trattamento dei suoi dati e, specificamente, ha il diritto di opporsi a decisioni che lo riguardano se basate unicamente su trattamenti automatizzati dei suoi dati, profilazione inclusa;
  6. nel caso in cui ritenga che i trattamenti che La riguardano violino le norme del GDPR, ha diritto a proporre reclamo al Garante ai sensi dell’art. 77 del GDPR.

Se intende richiedere ulteriori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali o per l’eventuale esercizio dei Suoi diritti, potrà rivolgersi al Responsabile Protezione Dati al seguente indirizzo mail: dpo@contrader.it

Se non sei soddisfatto della nostra risposta, potrà contattare l’Autorità Garante per la protezione dei dati (Garante per la protezione dei dati personali): Piazza di Monte Citorio, 121 – 00186 Roma Telefono: + 39-06-6967 71 / + 39-06-6967 72917

E-mail: urp@gpdp.it

Ci riserviamo il diritto di modificare la presente Informativa sulla privacy in qualsiasi momento. Forniremo comunicazione delle modifiche sostanziali della presente Informativa sulla privacy inviandoti una e-mail all’indirizzo che ci hai indicato. Tali modifiche sostanziali avranno effetto sette (7) giorni dopo che tale avviso è stato fornito.

Modalità, logiche del trattamento e tempi di conservazione

I Suoi dati sono raccolti e registrati in modo lecito e secondo correttezza per le finalità sopra indicate nel rispetto dei principi e delle prescrizioni di cui all’art. 5 c 1 del GDPR e disposizioni applicabili ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 aggiornato dal D. Lgs. 101/2018.

Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza.

I Dati personali verranno trattati dalla Società per tutta la durata dell’incarico ed anche successivamente per far valere o tutelare i propri diritti ovvero per finalità amministrative e/o per dare esecuzione ad obblighi derivanti dal quadro regolamentare e normativo pro tempore applicabile e nel rispetto degli specifici obblighi di legge sulla conservazione dei dati.

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

La scrivente Ditta/Società dichiara di aver ricevuto completa informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento 2016/679/UE e disposizioni applicabili ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 aggiornato dal D. Lgs. 101/2018, ed esprime il consenso al trattamento ed alla comunicazione dei propri dati qualificati come personali dalla citata legge nei limiti, per le finalità e per la durata precisati nell’informativa.