Contrader alla 5^ Edizione della Tech Job Fair 2023

Alla Tech Job Fair, lo spazio promosso all’interno dell’Internet Festival di Pisa, Contrader si racconta ed apre le porte ai talenti del futuro.

Un importante momento di networking

La Tech Jobs Fair, giunta ormai alla sua 5^ edizione, è un importante evento di recruiting che mette in contatto le aziende tech del territorio con giovani neodiplomati, neolaureati e professionisti tech in cerca di nuove opportunità di lavoro. Numerose aziende, tra cui Contrader Engineering, hanno partecipato alla fiera del lavoro dedicata al settore tecnologico, ICT e digitale, che si è svolta all’interno dell’Internet Festival di Pisa, per presentare le proprie posizioni aperte e fare networking con altre realtà del settore.

Faccia a Faccia con i Potenziali Candidati

Insieme a Francesco Merlini, Key Account Manager, erano presenti alla Tech Job Fair di Pisa in qualità di senior recruiter per Contrader anche Clara Mastrorillo, Genoveffa Falzarano e Giulia Cresta. Le esperte recruiter hanno avuto l’opportunità di interagire direttamente con laureati e neolaureati, raccogliendo CV e discutendo delle opportunità di lavoro offerte dall’azienda.

C. Mastrorillo ha commentato: “È stata un’esperienza incredibile essere parte di questo evento ed è stato fantastico incontrare così tante persone talentuose, appassionate di tecnologia e innovazione. Siamo rimasti molto colpiti dal livello di interesse per la nostra azienda e siamo impazienti di vedere come questi incontri possano trasformarsi in opportunità di lavoro”.

G. Falzarano ha aggiunto: “Siamo sempre felici di accogliere nuovi talenti nel nostro Teamverse e la fiera del lavoro di Pisa è stata un’ottima piattaforma per far conoscere la nostra realtà aziendale e tutte le opportunità che offriamo in ambito tech, ict e digitale”.

Momenti salienti dell’Evento

  • Incontro con potenziali candidati
  • Colloqui e raccolta di CV
  • Discussione sulle opportunità di lavoro all’interno di Contrader
  • Talk focalizzati sui trend e le innovazioni più recenti dell’industria tecnologica

L’importanza dell’ Economia Locale Digitale e Tecnologica

L’ideatore ed organizzatore del Tech Job Fair, Rodolfo Duè, ha sottolineato l’importanza dell’evento per far conoscere le opportunità offerte dal settore tecnologico, digitale e ICT e per mostrare come l’economia locale dipenda dalle professionalità del digitale e del tech. “In questo modo, ai nostri eventi, i giovani studenti dei licei e delle università possono toccare con mano le tante opportunità che la tecnologia offre loro in tema di occupazione e di retribuzione,” ha commentato Duè.

Prossimi Appuntamenti

Dopo il successo della TJFair 23 di Pisa, Contrader continuerà il suo tour di recruiting con nuovi incontri a Milano, Genova e Roma. Contrader, che da sempre mette al centro delle proprie attività il potenziale, è impaziente di conoscere ed accogliere nuovi talenti nel proprio teamverse ed offrire loro l’opportunità per crescere e sviluppare le proprie competenze nel settore della consulenza ICT e ingegneristica. Appuntamento il 19 Ottobre a Milano con  il Job Meeting, la fiera del lavoro organizzata da Cesop HR Consulting Company.

FONTE: pisatoday.it