Job Meeting Milano seconda tappa del Career Day Tour 2023

Un’esperienza immersiva di orientamento professionale per laureandi e neolaureati

Il tour 2023 del Contrader Career Day prosegue con la seconda tappa al Job Meeting di Milano, un evento di rilievo nel panorama delle fiere del lavoro, organizzato da Cesop HR Consulting Company. L’evento ha dato l’opportunità ai giovani talenti di esplorare ed approfondire temi di loro interesse nel settore delle nuove tecnologie, oltre a scoprire diverse opportunità di carriera.

Un Nuovo Formato per un Nuovo Pubblico

Per rispondere alle esigenze della Gen Z quest’anno, l’evento si è trasformato in un’esperienza innovativa presso il centro BASE Milano con l’obiettivo di offrire ai laureandi e ai neolaureati un percorso immersivo di orientamento professionale.

L’incontro con i recruiter delle aziende resta il punto di forza del Job Meeting, ma l’edizione di quest’anno prevedeva anche momenti di dialogo su contenuti di più ampio respiro. Si è parlato delle figure professionali più richieste dalle aziende, le nuove professioni legate alla digitalizzazione e all’innovazione tecnologica, con focus specifico su sostenibilità, inclusione e valorizzazione delle competenze.

Contrader sempre in prima linea alla ricerca dei migliori talenti

Il team Contrader, rappresentato ancora una volta dalle Senior Recruiter Clara Mastrorillo e Genoveffa Falzarano, insieme a Jacopo Fiorinelli, Jr Business Specialist, e Giulia Paloschi, Business Manager, ha preso parte all’evento per incontrare ed interagire con potenziali candidati, discutere delle opportunità professionali offerte dall’azienda e raccogliere CV.

L’Importanza delle Fiere del Lavoro

Durante la Fiera del Lavoro a Milano Contrader ha confermato il suo impegno nel puntare sui giovani talenti, presentando un mondo colmo di opportunità nel settore dell’ICT e dell’ingegneria.

“Le fiere del lavoro, come il Job Meeting Milano, rappresentano una preziosa occasione per connettersi con giovani talenti brillanti e determinati”, ha dichiarato J. Fiorinelli. “Abbiamo avuto l’opportunità di discutere delle loro aspirazioni ed ambizioni e di come Contrader possa supportarli nel raggiungimento dei loro obiettivi”.

Storie di Successo e Presentazione dell’Azienda

Giulia Paloschi era tra i relatori del talk “La Gen Z in Azienda: Giovani Storie di Junior Ambassador“, dove ha condiviso storie di successo di giovani talenti che hanno iniziato la loro carriera in Contrader. Inoltre, ha presentato l’azienda, mettendo in luce la vision, la mission e le opportunità offerte da Contrader Group.

Prossima fermata: Roma

Dopo il successo del Tech Job Fair di Pisa e del Job Meeting di Milano, il tour riparte alla volta di Roma. “È sempre gratificante vedere l’entusiasmo e la passione dei giovani talenti che incontriamo in questi eventi”, ha dichiarato Clara Mastrorillo. “Non vediamo l’ora di arrivare a Roma per l’ultima tappa del nostro tour e di conoscere nuovi potenziali talenti da accogliere nel nostro Teamverse”.

Il Contrader Career Day Tour 2023 continua a dimostrare il suo valore come opportunità di networking e scoperta per i professionisti emergenti, offrendo la possibilità di conoscere da vicino l’azienda e di esplorare le opportunità di carriera nel settore tecnologico ed ingegneristico. Ora, l’attenzione è tutta rivolta alla tappa finale del 14 Novembre a Roma, dove Contrader spera di incontrare nuovi talenti pronti a far parte del suo team.