Digital4Security: Contrader partner del nuovo master paneuropeo
Contrader in prima linea per la formazione della prossima generazione di professionisti della sicurezza informatica in Europa
Contrader è orgogliosa di essere in prima linea nella formazione della prossima generazione di professionisti della sicurezza digitale in Europa. L’azienda ha recentemente partecipato al lancio del progetto Digital4Security, un nuovo master paneuropeo sulla Cybersecurity Management & Data Sovereignty finalizzato alla formazione dei futuri professionisti della cybersecurity.
Un consorzio internazionale di partner per l’evoluzione della Cybersecurity
Il progetto Digital4Security è un’ambiziosa iniziativa quadriennale finanziata dall’UE con un budget di 20 milioni di euro. Questa partnership riunisce 35 aziende tech e università di alto profilo provenienti da 14 Paesi, per promuovere l’educazione alla cybersecurity su scala globale. Il progetto ha preso ufficialmente il via con un workshop collaborativo presso l’Università Nazionale di Scienza e Tecnologia Politehnica di Bucarest (UPB) a cui hanno partecipato i rappresentanti di tutti i partner del consorzio.
L’obiettivo principale di questa iniziativa è colmare il crescente divario di competenze in materia di sicurezza informatica che mette a rischio le industrie e le organizzazioni pubbliche europee. Fornendo percorsi di formazione avanzata, il progetto mira a dotare i professionisti delle giuste competenze per affrontare efficacemente minacce informatiche sempre più sofisticate.
Contrader: Impegnata per un futuro digitale sicuro
Contrader sfrutterà la sua vasta esperienza nel campo della cybersecurity per dare un contributo importante al progetto Digital4Security. Lavorando con Contrader e gli altri partner del consorzio, gli studenti del master potranno beneficiare del meglio del settore su un’ampia gamma di argomenti chiave e best practice, tra cui:
- Gestione della sicurezza informatica
- Sovranità dei dati
- Minacce informatiche attuali ed emergenti
- Tecnologie e soluzioni di cybersecurity
Lodovico Di Ciocco, Funding & Business Line Specialist di Contrader, ha espresso il suo entusiasmo per il progetto: “Crediamo fermamente che il progetto Digital4Security rappresenti un’opportunità senza precedenti per formare la prossima generazione di professionisti della cybersecurity in Europa.”
Paolo Stefani, Business Unit Director di Contrader, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di contribuire con la nostra esperienza e competenza a questo importante progetto. Non vediamo l’ora di lavorare al fianco dei nostri partner per costruire un futuro digitale più sicuro per tutti”.
Una visione per il Futuro
In un’epoca in cui la sicurezza digitale per innumerevoli settori commerciali è di primaria importanza, il progetto Digital4Security è la risposta di Contrader e dei partner europei a una richiesta urgente: una difesa impenetrabile contro le minacce digitali. Costruendo una comunità internazionale di professionisti della cybersecurity ultra-competenti, le aziende saranno in grado di affrontare in modo più efficace un futuro guidato dalla tecnologia.