La tecnologia di Contrader per l’Olbia Calcio 1905

Contrader scende in campo per affiancare il club del Presidente Marino con dispositivi indossabili ed intelligenza artificiale.

Contrader firma un accordo di sponsorizzazione con l’Olbia Calcio, che dà alla società sportiva accesso all’AI e ai wearable all’avanguardia della piattaforma Skilldo Soccer. I dati raccolti da sensori leggeri e non invasivi indossati dagli atleti durante gli allenamenti confluiranno in una piattaforma software in grado di gestirli e trasformarli in informazioni e statistiche facilmente accessibili e fruibili.

Lo stesso presidente Marino sottolinea l’importanza del progetto, affermando: “L’intelligenza artificiale non è il futuro, è il presente”.

Questo nuovo approccio basato sui dati aiuterà a migliorare le prestazioni della squadra e a prevenire gli infortuni sul campo. Grazie al sistema integrato di telemetria live, lo staff tecnico e medico sarà in grado di ottenere una visione profonda e dettagliata delle prestazioni dell’intera squadra e dei singoli giocatori in tempo reale, sia dal punto di vista atletico che psicofisico, e di intervenire in modo mirato per migliorare le prestazioni degli atleti.

La tecnologia al servizio della sicurezza degli atleti della Prima Squadra e delle Giovanili.

I risultati chiari e fruibili da remoto in real time rispondono all’esigenza del club sardo di garantire la sicurezza di tutti gli atleti in campo. Grazie al monitoraggio a 360 gradi del carico di allenamento, sarà possibile tenere sotto controllo le condizioni fisiche degli atleti per prevenire gli infortuni in campo e creare programmi di allenamento più efficaci per l’intera squadra e per i singoli giocatori.

FONTE: sporteconomy.it