La tecnologia di Contrader per l’Olbia Calcio 1905

Contrader scende in campo per affiancare il club del Presidente Marino con dispositivi indossabili ed intelligenza artificiale.

Contrader sigla un contratto di sponsorizzazione con l’Olbia Calcio che punta su I.A. e wearables di ultima generazione. La piattaforma Skilldo Soccer è collegata a sensori leggeri e non invasivi indossati dagli atleti durante l’allenamento. Il software consente di aggregare informazioni e convertire i dati ricavati in statistiche di facile accesso e consultazione.

É lo stesso Presidente Marino a sottolineare l’importanza del progetto: “ L’A.I. non è il futuro, è il presente”.

Grazie al sistema di telemetria integrata live sarà possibile acquisire in tempo reale una conoscenza approfondita e dettagliata sulle prestazioni di tutta la squadra e dei singoli giocatori sia dal punto di vista atletico che psico-fisico ed agire in maniera mirata per migliorare la performance degli atleti. 

La tecnologia al servizio della sicurezza degli atleti della Prima Squadra e delle Giovanili.

I risultati chiari e fruibili da remoto in real time rispondono all’esigenza del club sardo di garantire la sicurezza di tutti gli atleti in campo. Grazie ad un monitoraggio a 360° del carico di allenamento sarà possibile infatti tenere sotto controllo le condizioni fisiche degli atleti per prevenire gli infortuni in campo e creare programmi di allenamento più efficaci per l’intera squadra e i singoli giocatori.

FONTE: sporteconomy.it