L’imprenditore: intervista esclusiva a Sabatino Autorino

Sulle pagine della rivista di Confindustria dedicata alle PMI, il CEO e fondatore di Contrader racconta la sua azienda tra sfide e soddisfazioni.

In un articolo comparso nel numero di Dicembre 2021 della rivista L’imprenditore, Sabatino Autorino, CEO e fondatore di Contrader racconta la storia della sua azienda e di come sia riuscito, investendo su tecnologia, innovazione e tanti giovani talentuosi, a portarla ad essere una delle aziende a più rapido tasso di crescita in Italia ed Europa.

Un hub di innovazione che valorizza il territorio e crea risorse per il futuro.

Il CEO si sofferma a riflettere sull’importanza di avere una squadra forte su cui contare formata da risorse altamente qualificate e parla di cosa lo ha spinto a creare un polo di innovazione a Benevento – sua città natale – dove giovani provenienti da tutta Italia e non solo, possano imparare e crescere professionalmente prendendo parte a nuovi progetti e lavorando con tecnologie all’avanguardia.

“Nel nostro settore non si smette mai di imparare, quindi in un certo senso non si smette mai di crescere professionalmente perché l’innovazione tecnologica si evolve di continuo…i nostri progetti sono tanti e diversi… è difficile dire quello che faremo domani ma sicuramente non sarà noioso”.

Contrader è un’azienda beneventana specializzata in servizi ICT, sviluppo di soluzioni innovative e tecnologie all’avanguardia, recentemente inserita dal Financial Times nella classifica delle 1000 aziende europee più cresciute negli ultimi tempi e dal Sole 24 Ore tra le 450 aziende Italiane leader in Europa.

L’Imprenditore è la rivista di Confindustria dedicata alle PMI che da oltre 25 anni si occupa di approfondimenti, interviste, storie di Pmi italiane e analisi degli scenari internazionali.