Pescara Calcio protagonista della Skilldo Soccer Experience

ll 27 agosto 2021 presso il centro sportivo Delfino Training Center si è tenuta la prima Skilldo Soccer Experience organizzata da Contrader.

Sabatino Autorino, CEO e fondatore di Contrader e Daniele Sebastiani, presidente del club calcistico abruzzese, hanno presenziato alla prima sessione di allenamento monitorato con sensori Skilldo. L’evento, organizzato da Contrader, si è tenuto presso il centro sportivo Delfino Training Center.

“Siamo incredibilmente fieri della nostra collaborazione con il club del presidente Sebastiani” ha dichiarato l’ing. Sabatino Autorino in occasione della Skilldo Soccer Experience Pescara.

Ha poi aggiunto: “Abbiamo sviluppato questo innovativo sistema modellandolo sulle effettive esigenze della squadra e siamo orgogliosi dei risultati raggiunti ma stiamo già pensando alle nuove migliorie da introdurre nella prossima stagione. Siamo sicuri di aver creato un nuovo modello di preparazione agonistica funzionale ed aggiornato alle esigenze dell’era digitale e siamo certi che il nostro rivoluzionario progetto diventerà ben presto fonte di ispirazione e soprattutto di emulazione da parte di altre realtà.”

Skilldo Soccer Experience Pescara un’esperienza unica ed in anteprima mondiale

Il 27 agosto 2021 Il club abruzzese ha testato sul campo Skilldo Soccer. Il Pescara è il primo team al mondo ad avere accesso al nuovo framework completo creato da Contrader per il mondo del calcio professionistico. Skilldo Soccer unisce tecnologia software all’avanguardia, intelligenza artificiale e sensori indossabili di ultima generazione. Inoltre, offre un gran numero di funzionalità suddivise in aree di interesse: tecnico, tattico, medico, amministrativo e gestionale.