Prima Assemblea Plenaria per Contrader Group

Un’occasione per discutere dei traguardi raggiunti e delle opportunità di crescita futura per il Gruppo

Contrader Group ha tenuto la sua prima assemblea plenaria Martedì 16 Maggio 2023 presso il prestigioso Palazzo Paolo V di Benevento. Un’occasione per celebrare i traguardi raggiunti ed un momento di riflessione sulle opportunità future per Contrader Group.

Gli interventi dei rappresentanti di Orienta Capital Partners

Durante l’assemblea, i partecipanti hanno potuto ascoltare interventi di rilievo che hanno fornito una panoramica sul nuovo assetto aziendale e sulle strategie per il futuro. Il fondatore del gruppo, Sabatino Autorino, ha dato il benvenuto ai partecipanti ripercorrendo insieme a loro le tappe fondamentali della storia dell’azienda, prima di cedere la parola ai rappresentanti di Orienta Capital Partners: Augusto Balestra e Tommaso Barcia.

Augusto Balestra ha espresso la sua soddisfazione per l’acquisizione e la sua fiducia nel futuro della società, mentre Tommaso Barcia si è soffermato sui vantaggi ed il significato della collaborazione tra le due società.

L’importanza della collaborazione tra imprenditori e istituzioni pubbliche

La parola è poi passata ad Antonio Riccio che ha affrontato il tema della collaborazione tra imprenditori ed istituzioni pubbliche per promuovere lo sviluppo economico del territorio meridionale. In particolare, Antonio Riccio ha sottolineato l’importanza di questa sinergia ed ha citato Contrader Group come un esempio eccellente del modo in cui l’innovazione può essere un motore di crescita per l’intero Paese. Riccio ha anche evidenziato il ruolo di Contrader Group come punto di riferimento per la collaborazione sinergica tra tutte le imprese del Fondo Cresci al Sud di Invitalia.

Il nuovo assetto aziendale e le strategie future

Dopo una breve pausa caffè, è stata la volta di Roberto Mansolillo, che durante il suo intervento, ha fornito un’efficace panoramica del nuovo assetto aziendale, evidenziando come ricerca e sviluppo e tecnologie innovative continuino ad essere al centro della strategia aziendale.

Mentre Salvatore Peluso ha discusso dei risultati e degli obiettivi dell’azienda, soffermandosi sulla visione a lungo termine e l’impegno per una crescita sostenibile e costante del Gruppo. Infine, Umberto Paolucci ha concluso gli interventi con una riflessione sull’innovazione digitale ed il futuro di Contrader Group.

Gli interventi sono stati seguiti da una sessione di Q&A ed un pranzo di networking che ha offerto l’opportunità ai partecipanti di fare conoscenze ed approfondire ulteriormente le discussioni.

Una bottiglia di vino molto speciale come augurio per il futuro.

I partecipanti hanno ricevuto in dono una bottiglia di vino “Spartiviento” come simbolo ed augurio per un nuovo inizio pieno di promesse. Il nome del vino, che significa “Dividi il Vento”, rappresenta la forza che spinge verso il futuro ed il cambiamento, mentre l’etichetta divisa in due parti simboleggia il cammino della società: un passato di traguardi raggiunti ed un futuro pieno di promesse ed opportunità. 

“Spartiviento simboleggia la nostra passione per l’eccellenza ed il nostro impegno verso il cambiamento ed il futuro.” ha dichiarato Sabatino Autorino, fondatore di Contrader.

Un nuovo inizio per Contrader Group

Contrader celebra i successi ottenuti e si proietta con fiducia verso il futuro. La prima assemblea plenaria è stata un momento di condivisione e riflessione, segnando l’inizio di un’entusiasmante nuova fase nella storia di Contrader Group. Con una visione chiara ed un impegno costante verso l’innovazione e la collaborazione, il Gruppo è pronto ad affrontare le sfide future con determinazione per continuare a crescere ed innovare nell’interesse del territorio e dell’intera comunità.