UniSannio: incontro di orientamento professionale con Contrader

Una grande opportunità di networking tra l’Innovation Hub Beneventano e l’Università degli Studi del Sannio

Contrader ha recentemente preso parte ad un incontro di orientamento professionale con gli studenti del Dipartimento di Ingegneria Elettronica per l’Automazione e le Telecomunicazioni organizzato dall’Università degli Studi del Sannio.

L’evento ha dato l’opportunità ai giovani laureati e laureandi di conoscere più da vicino la realtà imprenditoriale di Contrader e le nuove tecnologie che vengono sviluppate dall’azienda per vari settori di mercato.

L’iniziativa, tuttavia, non aveva solo lo scopo di avvicinare gli studenti e l’azienda, ma anche di promuovere le attività che Contrader svolge in collaborazione con l’Università.

Grazie a specifiche convenzioni con Unisannio, Contrader offre ai laureandi la possibilità di preparare la tesi o completare il proprio iter formativo in azienda con un’esperienza professionale di carattere pratico.

“La collaborazione tra il mondo delle imprese e quello accademico è infatti uno strumento fondamentale per stimolare e promuovere la crescita della conoscenza, dell’innovazione e sviluppare il giusto set di competenze per realizzare i propri sogni professionali.” Ha dichiarato in occasione dell’evento il Responsabile HR dell’azienda M. La Monaca.

L’evento è stato quindi una grande opportunità di networking, sia per gli studenti che hanno incontrato esperti del settore aziendale di loro interesse, sia per l’azienda che ha avuto occasione di entrare in contatto con giovani menti di talento in cerca di opportunità lavorative pre e post-laurea.