Presentato il restyling del logo e la new brand identity 

Contrader si rinnova ed annuncia un’importante operazione di rinnovamento della brand identity a partire dal restyling del logo.

L’azienda ha deciso di rendere il suo brand ancora più moderno grazie al restyling del logo nel segno del minimal e della continuità. Il nuovo look trasmette un’immagine visiva più moderna e dinamica in linea con lo spirito di innovazione tecnologica dell’azienda.

Contrader sceglie colori brillanti ed un logotipo digital per esprimere il suo spirito moderno e dinamico

Brand identity – colour palette

Il restyling punta principalmente su una palette colori dalle sfumature intense e vibranti. Il blu originale viene conservato ma reinterpretato in una chiave più contemporanea ed arricchito da una nuance più accesa e vivace che regala maggiore profondità al logo. Il nuovo carattere tipografico più moderno e marcato, richiama l’era digitale e le tecnologie all’avanguardia che sono il fulcro su cui si basa l’azienda.

Grafica pulita ed essenziale e forme geometriche dinamiche per rappresentare la nuova identità visiva di Contrader e del suo Innovation Hub

Restyling Logo - old and new
Restyling Logo

Il logo ha conservato linee geometriche essenziali e minimaliste ma si è evoluto per rispecchiare la nuova identità aziendale proiettata verso la creazione di un Innovation Hub che sia luogo di innovazione tecnologica ma anche uno spazio creativo per lo scambio di conoscenze e competenze all’interno del quale le idee possono entrare e soprattutto uscire liberamente, come suggerito dalle aperture laterali lungo i bordi del logo.

Il nuovo logo con la modernità e dinamicità delle sue linee sintetizza perfettamente la cultura audace, energica e lungimirante dell’azienda.