Invitalia Investe nel Futuro di Contrader

L’agenzia italiana per lo sviluppo d’impresa acquisisce il 16,5% del capitale di Contrader attraverso il Fondo Cresci al Sud.

Invitalia, l’agenzia italiana per lo sviluppo d’impresa, ha recentemente acquisito il 16,5% del capitale di Contrader tramite il Fondo Cresci al Sud, rafforzando così la posizione della società come hub tecnologico innovativo nel Sud Italia.

L’obiettivo di questo investimento è rendere Contrader un catalizzatore per lo sviluppo economico della regione, oltre che un solido punto di riferimento per attrarre i migliori talenti del settore.

“Contrader una piattaforma per attrarre talenti nel Sud Italia”

Antonio Riccio, responsabile del Fondo Cresci al Sud, ha sottolineato come questa operazione rappresenti un passo importante per tutto il territorio meridionale: “L’investimento in Contrader è finalizzato a supportarne la crescita in una logica di “buy and build”, facendo della società beneventana – guidata da un Management Team giovane ed esperto- una “piattaforma” basata nel Sud Italia da cui partire per attrarre competenze e giovani talenti ed aggregare altre realtà di spicco presenti su tutto il territorio nazionale”.

Partecipazione di altri importanti investitori

L’investimento di Invitalia rappresenta per noi una tappa importante nel percorso di crescita dell’azienda ed è un segnale positivo per l’intero ecosistema imprenditoriale del Mezzogiorno. Infatti, oltre al contributo di Invitalia, Contrader può contare su altri importanti investitori. In più, la ripartizione delle quote societarie prevede la presenza di Orienta Capital Partners in qualità di socio di maggioranza, insieme al fondatore e CTO Sabatino Autorino ed a diversi manager dell’azienda. 

Contrader pronta a consolidare la sua posizione nel mercato tecnologico del Sud Italia

Insieme, i nostri partner ci danno l’opportunità straordinaria di dare una nuova spinta propulsiva all’azienda, rafforzare la sua presenza sul mercato e consolidare la sua posizione nell’ecosistema tecnologico del Sud Italia. Grazie al loro supporto, possiamo creare nuove opportunità di sviluppo economico per la regione, aumentando ulteriormente la competitività dell’intero territorio.

L’economia del Sud Italia: un motore di crescita per l’intero Paese

In un periodo di cambiamenti e sfide, l’economia del Sud si dimostra sempre più attiva e dinamica, divenendo un importante motore di crescita a livello nazionale e simbolo di un sistema imprenditoriale in continua evoluzione, pronto a cogliere le sfide del futuro.

Siamo lieti di essere parte di questo movimento di crescita e di sviluppo e vogliamo continuare a contribuire concretamente al successo dell’intera community imprenditoriale Italiana.

FONTE: Invitalia.it