Sapienza Career Days 2022

Contrader incontra i laureandi e neolaureati dell’Ateneo romano al seminario su orientamento al lavoro ed employability.

Contrader ha preso parte ai “Sapienza Career Days 2022” il primo evento ufficiale organizzato dall’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” in collaborazione con Cesop, dedicato all’incontro tra aziende che offrono opportunità professionali ed i giovani neolaureati e laureati dell’Ateneo.

L’evento ha preso il via Lunedì 26 Settembre alle ore 10.00 nell’Aula Magna dell’Ateneo con una conferenza sul placement dal titolo “Creare valore per le persone, la società e l’economia”.

La manifestazione è poi proseguita con un seminario su orientamento al lavoro ed employability ideato per favorire il networking tra istituzioni, università, mondo produttivo e studenti.

Contrader ha accolto laureandi e laureati presso il proprio stand “Career Space” per farsi conoscere e promuovere le proprie offerte di lavoro, i tirocini e le opportunità di carriera disponibili in azienda.

Dopo una breve panoramica sulla cultura aziendale, sui profili ricercati e sulle modalità di candidatura, gli studenti in procinto di terminare gli studi, neolaureati e giovani professionisti alumni dell’Ateneo Romano hanno avuto la possibilità di sostenere colloqui individuali di selezione con i responsabili del dipartimento HR di Contrader.